Cronaca

Paese in lutto per la prematura scomparsa di Parisi

Ciao Damiano, caro ragazzo ed uomo buono!

Paese in lutto per la prematura scomparsa di Parisi
Pubblicato:

Paese in lutto per la prematura scomparsa di Parisi.

Paese in lutto

Ha suscitato sincero e profondo cordoglio a Pont Canavese la scomparsa di Damiano Parisi, stroncato all’età di soli 48 anni da un male incurabile. Una bella persona, gentile, buono, umile, educato e rispettoso. Questi solo alcuni degli aggettivi con cui i tanti amici e conoscenti della Valle hanno voluto ricordarlo. Un ragazzo d’altri tempi Damiano, leale e disponibile con chiunque abbia avuto modo di conoscerlo. Qualità sempre più rare in questa società, che lo hanno fatto apprezzare e ben volere da tutto il paese.

Commosso cordoglio

«Ciao Damiano, caro ragazzo ed uomo buono! Sono certo che ora potrai sorridere e vedere quella luce eterna che ti saprà regalare quella serenità che hai sempre meritato. La tua immensa gentilezza, la tua educazione ed il tuo modo di vivere, ti accompagnerà costantemente nei nostri cuori». Così lo ha ricordato Massimo Motto sulla pagina social «Insieme per Pont». Gli hanno fatto eco i commenti di quasi quattrocento pontesi, che hanno sentito il dovere di salutare Damiano. Da circa un anno Parisi combatteva coraggiosamente contro una grave forma di tumore.

Vinto da un male che non perdona

Una battaglia che purtroppo non gli ha lasciato scampo, strappandolo all’affetto della moglie Antonella, dell’adorata figlia Giulia, del papà Domenico, delle sorelle e dei fratelli, che componevano la sua grande famiglia. Damiano si è spento la settimana scorsa all’«Hospice Casainsieme» di Salerano. I funerali si sono svolti giovedì 30 aprile presso il cimitero di Pont Canavese, nella forma consentita (purtroppo) dalle ordinanze per il Covid-19.

Seguici sui nostri canali