Palestra a cielo aperto a Fiano

Nelle prossime settimane sarà affidata la progettazione del nuovo servizio.

Palestra a cielo aperto a Fiano
Ciriè, 28 Luglio 2018 ore 11:59

Palestra a cielo aperto a Fiano.

Palestra a cielo aperto a Fiano

A Fiano verrà realizzata la palestra a cielo aperto. L'opera è stata confermata nel consiglio di venerdì 27 luglio. Stanziati 38 mila euro. L'opera sembrava in forse nelle scorse settimane. Ma l'Amministrazione ha trovato i fondi per finanziarla in parte. L'ha annunciato l'assessore al bilancio Gilberto Godino. “Grazie ad alcune economie di spesa sarà realizzato il percorso ginnico nell'area verde attrezzata per l'importo di 38 mila euro”. Ha infatti dichiarato. La struttura è stata finanziata per 20 mila dall'Unione Montana valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. I restanti 18 mila euro saranno quindi aggiunti dal Comune.

Al via la progettazione

Nelle prossime settimane sarà affidato il progetto. Il percorso ginnico sorgerà vicino al cimitero. In un'area di proprietà comunale. La stima di 38 mila euro appare sommario. In assenza di un quadro finanziario. Ci potrebbero quindi essere ulteriori economie di spesa per la collettività. Ha ribadito il sindaco Luca Casale: “Il contributo dell'Unione Montana poteva essere utilizzato solo per l'impiantistica sportiva. Non era consentito l'impiego in altri ambiti”.

Copertura della spesa

Ma da dove sono stati recuperati i denari per dare inizio alla progettazione? Spiega Godino: “Si è fatta una ricognizione sui nuovi fabbisogni di spesa emersi successivamente all'approvazione del previsionale. Come l'area ginnica”. Si è provveduto a “spostare” i fondi laddove non se ne prevede un immediato utilizzo. Pochi giorni fa, infatti, sono state introitate le compensazioni economiche provenienti dal Sia. La società che gestisce l'ecostazione. Si aggiungono economie di spesa e maggiori entrate.