Palestra all'aria aperta

L'intervento a Fiano è costato 38 mila euro.

Palestra all'aria aperta
Pubblicato:
Aggiornato:

Palestra all'aria aperta. Inaugurazione a Fiano.

Palestra all'aria aperta

A Fiano s'inaugura l'area fitness (foto repertorio). L'appuntamento è per oggi giovedì 18 luglio. Il taglio del nastro si terrà alle 18.30. L'inaugurazione si terrà nella zona di fronte al campetto da calcio della parrocchia. Annuncia il sindaco Luca Casale: “Disponiamo di un grande polmone verde in un punto strategico. Lo riteniamo un vanto”. La “palestra all'aria aperta” si trova a pochi passi dal palazzo comunale.

Contributo Unione Comuni

L'intervento pubblico è costato 38 mila euro. L'installazione è stata possibile grazie al contributo di 20 mila euro concesso dall'Unione Montana valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. La somma è stata finalizzata alla realizzazione di spazi ginnici e di tempo libero. L'Amministrazione ha creato un percorso con panchine e fontanella. Invece le postazioni sportive sono state pavimentate. Si sono installati degli attrezzi da palestra. Il loro scopo è potenziare gambe, addominali, braccia e la respirazione aerobica.

Collaborazione con il... vicinato

S'intende avviare una collaborazione con gli istruttori della zona. Le attrezzature  potrebbero essere utilizzate per lezioni insieme ai propri soci. Infatti qui si troverebbe un ambiente ideale per far svolgere delle attività specifiche agli appassionati di sport.

Seguici sui nostri canali