Palestra: nuova caldaia

A Robassomero grazie al contributo statale di 50 mila euro.

Palestra: nuova caldaia
Pubblicato:
Aggiornato:

Palestra: nuova caldaia. A Robassomero in arrivo 50 mila euro.

Palestra: nuova caldaia

A Robassomero verrà sostituita la caldaia nella palestra della scuola media “Salvador Allende” (nella foto). Lo Stato ha concesso un contributo di 50 mila euro tramite il “decreto crescita”. Queste risorse saranno utilizzate per sostituire la centrale termica della “Primo Nebiolo”. Infatti l'impianto risulta obsoleto. Dichiara il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Intendiamo installarne una a condensazione e ad alto rendimento energetico”.

Affidato l'incarico di progettazione

L'intenzione della maggioranza è anche realizzare dei lavori di efficientamento energetico alla secondaria di primo grado. Perciò è stato affidato un incarico a Walter Pomatto per l'importo di 3.885 euro.

La piastra polivalente di via Dante

Nei prossimi mesi verrà rimessa a posto la piastra polivalente di via Dante. Al momento risulta danneggiata in più punti benchè sia fruita dai giovani per svolgere varie attività sportive. Durante l'ultimo consiglio comunale è stata anche illustrata una variazione di bilancio di 150 mila euro. Si tratta di soldi prelevati dall'avanzo di amministrazione. Le risorse andranno a finanziare interventi di messa in sicurezza del territorio. Questi verranno definiti successivamente.

Minoranza: "Maggior trasparenza..."

La minoranza ha richiesto maggiore trasparenza. Commenta il consigliere Renata Capello: “ Siamo in disaccordo con questo metodo che priva i consiglieri di minoranza e anche la cittadinanza della conoscenza dei progetti futuri dell’Amministrazione”.

Seguici sui nostri canali