Panico in discoteca: sei ragazzi tragicamente morti e tanti feriti

Nelle immagini dei soccorsi sembra di rivedere la tragedia di piazza San Carlo a Torino il 3 giugno 2017.

Panico in discoteca: sei ragazzi tragicamente morti e tanti feriti
Cronaca Torino, 08 Dicembre 2018 ore 09:57

Panico in discoteca: sei ragazzi morti e tanti feriti ad Corinaldo (Ancona). Nelle immagini dei soccorsi sembra di rivedere la tragedia di piazza San Carlo a Torino il 3 giugno 2017.

Panico in discoteca

Al momento sono sei i ragazzi morti durante la tragedia avvenuta a Corinaldo, in provincia di Ancona. Era l’una di notte nella discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, in località Madonna del Piano, quando è nato il panico.  A scatenare il panico e il successivo fuggi fuggi sembra sia stato l’utilizzo, da parte di qualcuno, di spray urticante. Questa molto probabilmente la causa dell’accaduto. Proprio in quel momento si stava svolgendo il concerto del rapper italiano Sfera Ebbasta.

Sei morti

In quel marasma, mentre una folla di mille persone cercava di lasciare il locale, sono morti sei giovani. Travolti dagli altri clienti. Ma molti anche i feriti, dieci in gravi condizioni. Stando alle prime informazioni sarebbero cinque ragazzi minorenni (tre ragazze e due ragazzi) e una madre che aveva voluto accompagnare la figlia.

Corinaldo come Torino

E con il ricordo i torinesi tornano a quel maledetto 3 giugno 2017 quando è accaduta la tragedia di piazza San Carlo, durante la proiezione su maxi schermo della finale di Champions League. Un altro episodio molto simile dove tantissimi sono rimasti feriti in quella grande corsa per lasciare la piazza dove si pensava, in quegli istanti, ad un attacco terroristico. Una sola vittima, Erika Pioletti, trentottenne di Domodossola che con il fidanzato era in piazza per assistere al big match. E dal quel giorno la Questura e la Procura non hanno mai smesso di indagare. Tanti coloro che sono chiamati a rispondere di questa tragedia in tribunale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli