Parcheggia l'elicottero in piazza a Usseglio, denunciato

L'uomo era partito con il suo elicottero da Busano per andare a trovare alcuni amici.

Parcheggia l'elicottero in piazza a Usseglio, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggia l'elicottero in piazza a Margone, frazione di Usseglio e si giustifica: "volevo prendere un caffè al pub dei miei amici".

Parcheggia l'elicottero in piazza

Da Busano a Usseglio in elicottero per far visita ad alcuni amici e... parcheggia in piazza. E' successo ieri, giovedì  gennaio 2019. Un uomo di 58 anni di Ovada (Alessandria) ha creato un po' di scompiglio e con i carabinieri si è giustificato: "volevo prendere un caffè al pub dei miei amici".

Il volo

L'uomo era partito da Busano, dove dove tiene abitualmente l'elicottero e ha pericolosamente sorvolato il territorio della Val di Viù per poi atterrare nella piazza di Margone, frazione di Usseglio.

La denuncia

Il 58enne è stato denunciato dai carabinieri per sorvolo non autorizzato di centri abitati e inosservanza di norme sulla sicurezza della navigazione. Come detto, ai carabinieri avrebbe spiegato di essersi recato a trovare ad alcuni amici e sembra che l'uomo avesse anche chiesto l'autorizzazione a Comune ed Enac ma pare anche che la mail sia rimasta per errore fra la posta non inviata.

Seguici sui nostri canali