Menu
Cerca

Parco cinque Laghi Ivrea è polemica

Sfuma il progetto per la costituzione dell'ente.

Parco cinque Laghi Ivrea è polemica
Ivrea, 13 Dicembre 2017 ore 16:16

Parco cinque laghi Ivrea è scoppiata la polemica per il progetto andato in fumo.

Parco cinque laghi sfumato

E’ sfumato il progetto per il Parco cinque laghi di Ivrea, abbozzato insieme anche ai comuni di Montalto e Chiaverano. Proprio il sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini, ha contestato l’accaduto. Il progetto in capo alla Città Metropolitana non sarebbe andato in porto per il menefreghismo della giunta eporediese. A dire del sindaco Fiorentini infatti nessuno avrebbe partecipato agli incontri, delegando i funzionari senza però poteri decisionali.

La giustificazione della giunta Eporediese

La giunta eporediese si è giustificata dicendo che è solo rimandato. Perché sarebbero ancora da verificare i vincoli determinati sulle aree e gli eventuali costi di gestione del parco. Inoltre l’esecutivo ha anche respinto le critiche sulle assenze, contestate da Fiorentini, spiegando come siano stati comunque presenti sempre i tecnici.

Le critiche del coordinatore Panattoni

A coordinare il progetto, l’ex deputato Giorgio Panattoni, intervenuto anche lui sulla questione inviando una lettera al sindaco Della Pepa. “Del resto mancava il Comune più grande, il riferimento dell’Eporediese – ha stigmatizzato –  Si trattava di un incontro politico, non tecnico”. Ed ancora rivolto al sindaco Della Pepa: “Questo del Parco non è purtroppo il solo caso che ha caratterizzato la tua Amministrazione”.