Parco giochi in memoria dell'ex presidente

Fondatore della delegazione della Croce Rossa di Corio.

Parco giochi  in memoria dell'ex presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco giochi in memoria dell'ex presidente della Croce Rossa. A Corio.

Parco giochi in memoria

A Corio  nascerà un parco giochi Enrico Vinardi Gobbo. L'ex presidente del comitato Croce Rossa “Valli di Lanzo” sarà ricordato nell'area del capoluogo. La richiesta è già stata inviata in prefettura. Gli uffici hanno stilato un curriculum del candidato. L'uomo è mancato nel 2010 a poco più di sessant'anni. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: “La proposta ci è giunta nell'anno corrente da un gruppo di cittadini". L'Amministrazione attende ora una risposta per il 2019. Ma i tempi potrebbero dilatarsi visto che il soggetto è morto da meno da dieci anni.

Parco vicino alla Croce Rossa

Si è anche individuato il luogo da dedicare. Si tratta del parco vicino alla Croce Rossa. Commenta Costa Frola: “Vinardi ha trascorso gran parte della sua vita nella sede della delegazione di Corio. Così abbiamo pensato che la zona giochi del capoluogo fosse il posto ideale”.

Protagonista volontariato

Enrico Vinardi Gobbo ha fondato la delegazione della Croce Rossa di Corio nel 1987. Successivamente è stato presidente del comitato Cri Valli di Lanzo. Inoltre ha fatto parte dell'associazione dei donatori del sangue. Ha dimostrato doti di buon cristiano aderendo alle confraternite di San Giuseppe e Santa Barbara. Infine ha ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale.

Seguici sui nostri canali