Parco giochi come lo vogliono i bambini
Martedì 21 novembre seduta pubblica della commissione per la stesura della graduatoria finale.

Parco giochi come lo vogliono i bambini a Pont Canavese.
Parco Giochi deciso dai bimbi
A Pont parco giochi deciso dai bambini. Partiranno infatti a breve i lavori per la realizzazione della nuova area ludica alla scuola media. Nella scelta del progetto potranno contribuire anche i cittadini e i ragazzi delle scuole. Sarà spostato dal prato vicino al salone polifunzionale e troverà collocazione nella vicina area sosta camper, lungo il torrente Soana.
Così ha deciso l'amministrazione comunale
Lo spostamento è stato deciso dall'Amministrazione comunale in vista della costruzione del nuovo Polo Scolastico, che dovrebbe sorgere proprio sulla superficie ora occupata dal parco delle medie. Il Comune ha effettuato uno studio e stanziato 40mila euro per la realizzazione del progetto. Martedì 21 novembre si terrà una seduta pubblica della commissione giudicatrice per la stesura della graduatoria finale.
Si mette ai voti il progetto
I voti espressi dalla commissione verranno sommati alla media dei punteggi ottenuti tramite votazione della popolazione e dei ragazzi. «Entro il 1 dicembre la ditta aggiudicataria dovrà smantellare il vecchio parco giochi - ha spiegato il primo cittadino pontese Paolo Coppo - ed entro il 31 marzo 2018 è prevista l'ultimazione dei lavori per quello nuovo, che si presenterà più ampio e ricco del precedente, in quanto i giochi saranno quadruplicati».