Parco Grande Torino a Leini riaperto al pubblico

Il costo è stato di 5 mila e 550 euro.

Parco Grande Torino a Leini riaperto al pubblico
Rivarolo, 16 Ottobre 2018 ore 15:25

Il Parco Grande Torino resterà aperto dalle 9 alle 19.30.

Parco Grande Torino

Grazie alla disponibilità dei soci del Toro Club il parco Grande Torino ha riaperto al pubblico. I cancelli sono tornati a spalancarsi sabato 6 ottobre, dopo alcuni lavori di manutenzione effettuati dall’amministrazione comunale. Oltre al taglio dell'erba, alla potatura delle siepi, alla sistemazione dei tratti dei vialetti particolarmente deteriorati sono anche stati sistemati alcuni tratti della recinzione dell’area polivalente.

Il costo

L’intervento delle varie opere ha cubato per un importo che si aggira attorno ai 5 mila e 550 euro. Al momento, però, non essendo ancora stato indetto il bando di riassegnazione della gestione dell’area, grazie ai soci del Toro Club i cancelli si apriranno alle 9 e si chiuderanno alle 19,30. In questo modo i bambini e i ragazzi potranno sfruttare l’impianto per potersi godere anche qualche giornata all’aperto prima dell’arrivo dell’inverno.

I lavori effettuati

Come molti ricorderanno, l’impianto era rimasto chiuso durante il mese di agosto. Il tam-tam di lamentele dei cittadini era partito sui social network. L’amministrazione spiegò che la chiusura era necessaria per effettuare alcuni interventi di manutenzione. Il vicesindaco Fabrizio Troiani aveva spiegato che alla restituzione dell’impianto erano emerse gravi problematiche legate al cattivo stato di giochi, vialetti e del verde. Per questa ragione l’amministrazione comunale si attivò per trovare delle ditte affinché potessero effettuare gli interventi in tempi brevi. Lavori che sono poi stati effettuati nel mese di settembre. Gli ex-gestori dell’impianto avevano, invece, sempre respinto qualsiasi accusa e, anzi, avevano difeso il loro operato spiegando che avevano effettuato tutto quanto era loro possibile anche tenuto conto dell’obsolescenza dell’impianto.
 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Canavese Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!