Parco San Valentino via la fontana e la vasca

A Leini sono in arrivo al loro posto delle fiorierie e delle aiuole

Parco San Valentino via la fontana e la vasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco San Valentino via la fontana e la vasca, arrivano aiuole e fioriere.

Parco San Valentino via la fontana e la vasca

La fontana vicino all’area giochi e la vasca che circonda la splendida pianta acquatica al centro del parco San Valentino  di Leini diverranno delle aiuole e fioriere. La decisione della giunta, che ha visto la contrarietà del gruppo Pd-Rinasce Leini, è stata annunciata dall’assessore all’Ambiente, Raffaella Arzenton.

La minoranza aveva presentato una interrogazione

La notizia è stata data in occasione dell’ultimo consiglio comunale del 4 aprile, rispondendo dell’interrogazione presentata dall’esponente di opposizione Franco Scafidi. Durante la seduta aveva evidenziato lo stato di abbandono e di sporcizia del parco e delle due fontane. Troppi i danni, derivanti da costanti atti vandalici, e i costi di manutenzione per continuare a mantenerle così come sono.

La zona diventerà così più pulita ed ordinata

Le due aree di refrigerio estivo, oggi in stato di abbandono, saranno quindi trasformate in aiuole. «La manutenzione del parco è già stata affrontata con la sistemazione delle siepi – ha risposto l’Arzenton - Per quanto riguarda le due ex-fontane  è intenzione di quest’amministrazione di trasformarle in fioriere. Tant’è che l’ufficio competente sta predisponendo gli atti necessari all’affidamento dell’incarico a una ditta specializzata».

Seguici sui nostri canali