Parroco chiede aiuto ai fedeli
A Robassomero prevista la riqualificazione della casa parrocchiale.
Parroco chiede aiuto ai fedeli. A Robassomero.
Parroco chiede aiuto ai fedeli
A Robassomero parte il progetto di ristrutturazione della casa parrocchiale. Il parroco chiede aiuto ai fedeli. La parrocchia “Santa Caterina” ha reso note le proprie intenzioni nei giorni scorsi. L'obiettivo è duplice. Si vogliono abbattere i costi della bolletta del gas. Inoltre si desidera mettere a norma gli spazi comunitari. Annuncia il parroco don Ugo Borla: “Prima di tutto intendiamo risparmiare sui costi di riscaldamento tramite il progetto di ristrutturazione dell'impianto”.
Intervento chiesa e oratorio
L'intervento coinvolgerà tre complessi. Si tratta dell'oratorio, della casa parrocchiale e della chiesa. La caldaia a gas sarà sostituita da una pompa di calore collegata a un impianto a pavimento. Nella casa parrocchiale verranno sostituiti i termosifoni tradizionali con i termoconvettori. Infine saranno posizionati dei pannelli fotovoltaici sul tetto. Il progetto è già stato redatto e presentato alla Cei ( Conferenza Episcopale Italiana) in accordo con la Curia e il commissione economica parrocchiale. Si attende l'approvazione del piano d'intervento. Metà del denaro occorrente sarà tramite i versamenti dell'8 per mille. Per il restante si richiede l'aiuto della popolazione.
Messa a norma dei locali
La progettazione non riguarda solamente la revisione del riscaldamento. Ma concerne anche la messa a norma dei vari ambienti della parrocchia. Conclude don Ugo: “C'è la necessità d'abbattere le barriere architettoniche. Dovunque sono presenti dei gradini”. Dunque si cercherà di rendere accessibili le sale a chiunque. Infine si metteranno a norma i servizi igienici.