Borgaro Torinese

Partiti i lavori in piazza Agorà

Verrà anche riqualificata l'area mercatale per l'importo di 93.830,89 euro.

Partiti i lavori  in piazza Agorà
Pubblicato:

Partiti i lavori in piazza Agorà. A Borgaro Torinese interventi nell'area.

Interventi nell'area

Il cantiere si concluderà nelle prossime settimane. Gli operai della ditta General Ristruttura stanno sistemando la scalinata (in foto)  che porta sul piazzale di via Santa Cristina. L'intervento è atteso da anni. L'Amministrazione ha affidato l'opera per 26.169 euro. Questa sarà in continuità con i marciapiedi quasi terminati nei pressi dello stadio comunale.  Nella vicina piazza Grande Torino verrà riqualificata l'area mercatale per l'importo di 93.830,89 euro. L'obiettivo è aumentare il numero degli stalli destinati agli ambulanti. Inoltre sarà dotata doteremo di un servizio igienico prefabbricato connesso al sistema fognario ed alla rete di distribuzione idrica.

Valorizzazione di via Lanzo

In primavera prenderanno il via i lavori per la riqualificazione di via Lanzo. Il Comune ha ricevuto un finanziamento di circa 2 milioni di euro. La somma di denaro servirà a rendere più gradevole la passeggiata lungo una strada percepita da sempre come una linea di demarcazione netta dai borgaresi. Nel frattempo sono terminati i nuovi marciapiedi di via Svizzera, considerato un "appendice" della rivalutazione del corso principale.

Percorso protetto via XX Settembre

A breve verrà realizzato un percorso pedonale protetto di collegamento da via Lanzo sino al plesso scolastico Caduti Borgaresi, lungo la via XX Settembre. Il costo è pari a 10.861,16 euro. Prima d'iniziare è necessario provvedere allo spostamento di una cabina di rete di alimentazione in bassa tensione che interferisce con l’area del cantiere. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Finalmente il concentrico sarà unito all'area oltre lo stradone”.

 

Seguici sui nostri canali