Pasquaro ha onorato degnamente Sant'Antonio Abate

Tradizione onorata al meglio nella frazione rivarolese domenica 13 gennaio

Pasquaro ha onorato degnamente Sant'Antonio Abate
Pubblicato:
Aggiornato:

Pasquaro ha onorato degnamente Sant'Antonio Abate. Tanti agricoltori in frazione.

Pasquaro ha onorato degnamente Sant'Antonio Abate

La festa di Sant’Antonio Abate, in frazione Pasquaro a Rivarolo, ha coinvolto molti agricoltori e cittadini. Domenica 13 gennaio, come da tradizione, anche la piccola frazione rivarolese ha celebrato il santo, chiamando a raccolta i cittadini. La giornata di festa è iniziata con la santa messa delle 10. In seguito, ha preso il via la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e degli animali presenti. Tanti i canavesani che hanno portato con sé gli animali domestici e non solo, riempiendo via Argentera.

Vendita all'asti per sostenere la chiesa della frazione

Un’occasione di ritrovo, ma anche di riflessione sul lavoro degli agricoltori, come hanno evidenziato gli organizzatori. Alle 11.30 ha preso poi il via l’incanto davanti la chiesa parrocchiale: la frazione di Pasquaro rispetta da sempre le tradizioni e ha fortemente voluto anche questo tipico momento di festa, con la vendita all’asta di prodotti canavesani e beni messi a disposizione. Tutto il ricavato si aggiunge a quello raccolto in precedenza a Pasquaro e sarà donato alla chiesa della frazione, per poter svolgere dei piccoli lavori necessari.

Tanti gli ospiti presenti alla festa rivarolese

Presenti alla festa anche il sindaco Alberto Rostagno e l’assessore Lara Schialvino. Durante la festa, proseguita con il pranzo, è stato presentato il nuovo priore. Domenico Martinetto sostituisce Igino Giudici, priore del 2018. Soddisfatti gli organizzatori, in primis Roberto Genisio e Tiziano Favre. Durante la benedizione dei mezzi, i bambini della frazione hanno distribuito il pane benedetto.

Seguici sui nostri canali