Patronale con tutte le associazioni

A Usseglio grande partecipazione per l'Assunta.

Patronale con tutte le associazioni
Lanzo e valli, 19 Agosto 2019 ore 07:42

Patronale con tutte le associazioni alla processione. A Usseglio.

Patronale con tutte le associazioni

I volontari del Soccorso Alpino hanno portato in processione la statua dell'Assunta. Infatti si è svolta  giovedì 15 agosto la tradizionale “Festa patronale dell'Assunta”, sempre molto sentita e partecipata, con i caratteristici costumi locali.

Distribuzione  "pane benedetto"

Dopo la santa messa celebrata nella chiesa parrocchiale dal parroco don Meo Giaime, è seguita la processione nel corso della quale la Madonna lignea antica è stata portata a spalle in processione dai Volontari della Stazione del Soccorso Alpino, per le strade del comune e con ritorno in parrocchia ed è seguita poi la distribuzione del pane benedetto, preparato prima della santa messa o "Ciarità" a tutti i fedeli.

Nel segno della tradizione

Presenti tutte le Associazioni, a cominciare dal gonfalone del Comune, il gagliardetto degli Alpini, gli stendardi della Pro Loco, del Soccorso Alpino , dell’Anello Forte di Usseglio e le autorità locali con il sindaco Pier Mario Grosso e l’Amministrazione comunale. Per tutta la festa è proseguito il controllo dei Volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri Unione Montana Alpi Graie . Nel pomeriggio ha avuto luogo l’estrazione della sottoscrizione a premi a cura della parrocchia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter