Paura a San Francesco al Campo: crolla pezzo di un cornicione

Il calcinaccio si è staccato dal campanile intorno alle ore 11.30.

Paura a San Francesco al Campo: crolla pezzo di un cornicione
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura a San Francesco al Campo: crolla un pezzo di un cornicione. Il calcinaccio si è staccato dal campanile intorno alle ore 11.30.

photo_2020-01-11_12-34-01
Foto 1 di 2
photo_2020-01-11_12-33-56
Foto 2 di 2

Paura a San Francesco al Campo

Un tonfo e tanta, tanta paura nella mattinata di oggi, sabato 11 gennaio, a San Francesco al Campo. Intorno alle ore 11.30, infatti, un pezzo del cornicione del campanile si è staccato e il calcinaccio è caduto pericolosamente a terra terminando la sua discesa su un suv Kia parcheggiato in via Roma.

Nessun ferito

Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Maurizio Canavese insieme alla polizia Locale che hanno controllato che non ci fossero ulteriori parti pericolanti. Per l'intervento è stata utilizzata l'autoscala dei vigili del fuoco di Volpiano.

Lavori

L'area è stata messa in sicurezza. Oltre al grande spavento, c'è anche il timore per un evento che poteva causare danni più gravi. In Primavera si spera di poter iniziare i lavori di messa in sicurezza da parte dell'Amministrazione Comunale. Tuttavia, il Comune fa sapere che è assicurato e che verranno risarciti i danni.

Seguici sui nostri canali