L'episodio ieri sera, venerdì 12 marzo

Paura in centro a Ciriè per un albero crollato in via Dante Alighieri

Parte della pianta è rimasta in bilico a pochi metri dal tetto della palestra della scuola Costa.

Paura in centro a Ciriè per un albero crollato in via Dante Alighieri
Pubblicato:
Aggiornato:

L'episodio si è verificato nella serata di venerdì. Paura in centro a Ciriè per un albero crollato in via Dante Alighieri.

Paura in centro a Ciriè per un albero crollato in via Trento

Attimi di paura quelli che si sono vissuti nella serata di ieri, venerdì 12 marzo, in pieno centro cittadino a Ciriè. Un albero poco prima delle ore 19 è improvvisamente caduto nell'area giochi di via Dante Alighieri, proprio di fronte al Municipio, zona dove si è registrato un fortissimo boato. I residenti, allarmati, sono andati a vedere e hanno subito lanciato l'allarme.

Una parte della pianta si è fermata a pochi metri dalla palestra

La pianta si è spezzata: una parte ha terminato la propria corsa all'interno del vicino parco giochi, posto all'angolo con via Trento (o quale avrebbe dovuto riaprire il prossimo 6 aprile, ndr), mentre un'altra è rimasta pericolosamente in bilico, a pochi metri dal tetto della palestra della scuola "Costa" (che è rimasto danneggiato, come anche una vetrata) che sorge proprio nei pressi del Comune. Per fortuna in quel momento non stava transitando nessuno nella via e nel controviale, mentre i danni nel complesso sono stati ridotti.

Messa in sicurezza affidata ai Vigili del fuoco

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di San Maurizio ed i colleghi di Rivoli con la piattaforma che ha permesso di mettere in sicurezza la pianta e la zona dove è accaduto l'episodio. Presenti anche gli uomini dell'Arma della tenenza di Ciriè, nonché gli agenti della Polizia locale ciriacese. Il pezzo pericolante dell'albero è stato tagliato, evitando così ulteriori problematiche alle strutture circostanti.

 

IMG-20210313-WA0009
Foto 1 di 3
IMG-20210313-WA0010
Foto 2 di 3
IMG-20210313-WA0012
Foto 3 di 3

 

 

Seguici sui nostri canali