Cordoglio

Pavone in lutto per l'ex sindaco

Si è spento all’età di 84 anni, Giuseppe Malizia

Pavone in lutto per l'ex sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Pavone in lutto per l'ex sindaco dal 1980 al 1995 alla guida del paese.

Pavone in lutto

Commosso cordoglio a Pavone in lutto per l'ex sindaco Giuseppe Malizia, 84 anni,   dal 1980 sino al 1995 alla guida del paese. I funerali si sono svolti giovedì in parrocchia e in molti hanno voluto porgere l’ultimo saluto a colui che per ben 15 anni ha retto le redini del paese. E’ stato un sindaco che ha portato avanti i programmi con risolutezza e determinazione, mettendo sempre al primo posto il bene della cittadinanza e guardando all’immediatezza del risultato.

I funerali

Alle esequie erano presenti i diversi sindaci che si sono a lui succeduti nel corso del tempo e molti cittadini, che si sono stretti alla famiglia in questo triste momento. L’attuale primo cittadino Endro Bevolo lo ha ricordato così: «Il suo esempio di tenacia e le opere realizzate durante i suoi mandati amministrativi, resteranno per sempre nel ricordo di coloro che hanno avuto modo di apprezzare la sua generosa disponibilità».

Il ricordo

Questo invece il commento di Walter Catozzi, che sotto il suo mandato nella seconda metà degli anni 80 aveva ricoperto il ruolo di assessore all’Istruzione e in seguito nel 1995 lo aveva battuto alle elezioni: «Nonostante alcuni attriti iniziali, tra noi si era instaurato un rapporto di profonda amicizia e stima reciproca. Era dotato di una eloquenza particolare e caratteristica. Spesso abbiamo avuto modo di confrontarci e consigliarci a vicenda. Ha fatto tanto per Pavone, e le molte opere realizzate ne sono ancora oggi la testimonianza».

Seguici sui nostri canali