Cronaca

Pensionata 98enne investita in piazza Martiri a Castellamonte

La pensionata 98enne investita è stata quindi trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Cuorgnè per tutte le cure del caso.

Pensionata 98enne investita in piazza Martiri a Castellamonte
Cronaca Rivarolo, 14 Novembre 2018 ore 14:06

Non è in pericolo di vita la pensionata 98enne investita a Castellamonte in piazza Martiri della Libertà, non lontano dal campanile romanico, uno dei simboli del paese della ceramica insieme all’arco di Pomodoro.

Pensionata 98enne investita

Non è in pericolo di vita la pensionata 98enne investita a Castellamonte in piazza Martiri. Ha rimediato solo qualche escoriazione e contusioni in diverse parti del corpo, oltre a un grosso spavento. L’episodio è accaduto giovedì scorso, 8 novembre, poco dopo le tre di pomeriggio. La sfortunata nonnina stava provenendo da via Pasquale Educ a piedi, dopo aver fatto la spesa, e si stava dirigendo a casa passando dai giardinetti di fronte alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo quando, all’altezza della banca San Paolo, è stata urtata da una Peugeot 208. La macchina stava uscendo in retromarcia dal parcheggio.

L'arrivo dei soccorsi

Per fortuna l’urto non è stato violento anche se sufficiente a far cadere a terra la 98enne. Al volante dell’auto c’era una 19enne canavesana, che si è fermata e ha immediatamente prestato, insieme ad una sua amica, i primi soccorsi all’anziana castellamontese. Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della Polizia municipale di Castellamonte, a cui toccherà ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, i militari dell’Arma del nucleo radiomobile di Ivrea e l’equipe medica della Croce rossa italiana. La pensionata 98enne investita è stata quindi trasportata in ambulanza al Pronto soccorso di Cuorgnè per tutte le cure del caso.

Seguici sui nostri canali