Per Contrada Maestra una risposta davvero eccellente
Adesso, però, servono gli spazi per ospitare tutti e sei gli artisti
Per Contrada Maestra una risposta davvero eccellente. Ora servono gli spazi.
Per Contrada Maestra una risposta davvero eccellente
Sei artisti hanno risposto positivamente al bando di «Contrada Maestra», il progetto di «rigenerazione urbana» di via Caviglione, varato dal Comune di Pont Canavese. Un buon risultato per un'iniziativa partita come una scommessa coraggiosa per rilanciare la porticata «Via del Commercio» e provare a rianimare le sue tante botteghe abbandonate.
Adesso occorrono gli spazi per ospitare tutti gli artisti
Ora, però, per il progetto si apre una nuova sfida: quella di ricercare ulteriori spazi da mettere a disposizione degli interessati. Perché i locali sfitti inizialmente messi a disposizione dai proprietari, dopo le prime verifiche tecniche e sopralluoghi per accertare l'idoneità degli spazi, si sono ridotti a tre.
Appello rivolto ai proprietari di immobili
L'amministrazione comunale ha rivolto, quindi, un ulteriore appello ai proprietari di immobili che si affacciano sulla via, per cercare di ottenere ulteriori adesioni e accogliere tutte le domande pervenute. L'obiettivo del progetto «Contrada Maestra», curato da Antonella Rosa, è recuperare e riutilizzare i locali sfitti disponibili in via Caviglione per darli in concessione gratuita ad artisti e artigiani per un periodo iniziale di 3 anni.