Vallo Torinese

Per la piazza e il municipio 50 mila euro

L'Amministrazione comunale ha utilizzato il contributo statale.

Per la piazza e il municipio 50 mila euro
Lanzo e valli, 28 Settembre 2020 ore 12:08

Per la piazza e il municipio 50 mila euro. Contributo  dello Stato a Vallo.

50 mila euro

L’Amministrazione comunale ha utilizzato il contributo di 50 mila euro trasferito dallo Stato con l’emanazione del decreto crescita a inizio anno. Dichiara il sindaco Alberto Colombatto: “Con i soldi provenienti dal governo abbiamo predisposto la messa in sicurezza dell’area centrale del paese e l’efficientamento energetico”.

Messa in sicurezza la piazza

Il piazzale si trova nelle adiacenze della parrocchiale di “San Secondo” ed è molto frequentato dalle famiglie. Infatti qui è stato allestito un parco giochi. Continua Colombatto: “Prima di tutto si è costruito un muro di contenimento per contrastare il pericolo di crollo. Quindi si sono sostituiti i vecchi pali con la tecnologia a led, al fine d’ottenere un risparmio sulla bolletta. Infine è stato rifatto il parapetto perché non più a norma di legge”. Il costo dell’opera è stato pari a 60.500 euro. Si è scelto di impiegare 34.400 euro dei soldi statali. La somma restante l’ha messa il Comune.

Installato l’ascensore in municipio

Una parte dei 50 mila euro sono stati anche impiegati nell’installazione di un monta-scale a palazzo civico per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La spesa affrontata è stata pari a 10.600 euro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità