Perde carico di letame per chilometri e imbratta strade e case

E' accaduto nei giorni scorsi a San Francesco al Campo.

Perde carico di letame per chilometri e imbratta strade e case
Lanzo e valli, 13 Novembre 2018 ore 09:25

Inavvertitamente perde carico di letame spargendolo per chilometri di strada a San Francesco al Campo. L'agricoltore viene multato.

Imbrattati strade ed edifici

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi a San Francesco al Campo. Il giovane coltivatore è partito con il suo mezzo agricolo dalla cascina di Borgata Madonna. Ma si è accorto dell'inconveniente solo in via Costa, all'intersezione con via Megliassoni. Inconsapevolmente ha sparso fertilizzante per chilometri. Il risultato è stato l'imbrattamento di strade e case. Ad accorgersi dell'accaduto è stata la Polizia Locale. La pattuglia ha avvisato l'ufficio tecnico del Comune.

Pulizie per ore

Gli operatori comunali hanno ripulito strade e palazzi. Le operazioni sono durate delle ore. Commenta il sindaco Sergio Colombatto: “La nostra priorità era consentire la sicurezza e il passaggio dei veicoli”. La pulizia ha mobilitato i dipendenti comunali. Si è attivato il "canal jet" per eliminare il letame. La strada è stata sgomberata celermente per motivi di sicurezza.

Multa più costo pulizia

l coltivatore ha dichiarato di non essersene accorto.Però la disattenzione li costerà cara. Commenta il comandante dei vigili urbani Carlo Mura: “L'agricoltore ha rimediato un verbale. Dovrà pagare una multa per aver imbrattato muri e strade”. La contravvenzione ammonta a 100 euro più il pagamento del canal jet. Il coltivatore non avrebbe dovuto caricare eccessivamente il mezzo agricolo.