Perde carico di letame per chilometri e imbratta strade e case

E' accaduto nei giorni scorsi a San Francesco al Campo.

Perde carico di letame per chilometri e imbratta strade e case
Lanzo e valli, 13 Novembre 2018 ore 09:25

Inavvertitamente perde carico di letame spargendolo per chilometri di strada a San Francesco al Campo. L’agricoltore viene multato.

Imbrattati strade ed edifici

L’episodio è accaduto nei giorni scorsi a San Francesco al Campo. Il giovane coltivatore è partito con il suo mezzo agricolo dalla cascina di Borgata Madonna. Ma si è accorto dell’inconveniente solo in via Costa, all’intersezione con via Megliassoni. Inconsapevolmente ha sparso fertilizzante per chilometri. Il risultato è stato l’imbrattamento di strade e case. Ad accorgersi dell’accaduto è stata la Polizia Locale. La pattuglia ha avvisato l’ufficio tecnico del Comune.

Pulizie per ore

Gli operatori comunali hanno ripulito strade e palazzi. Le operazioni sono durate delle ore. Commenta il sindaco Sergio Colombatto: “La nostra priorità era consentire la sicurezza e il passaggio dei veicoli”. La pulizia ha mobilitato i dipendenti comunali. Si è attivato il “canal jet” per eliminare il letame. La strada è stata sgomberata celermente per motivi di sicurezza.

Multa più costo pulizia

l coltivatore ha dichiarato di non essersene accorto.Però la disattenzione li costerà cara. Commenta il comandante dei vigili urbani Carlo Mura: “L’agricoltore ha rimediato un verbale. Dovrà pagare una multa per aver imbrattato muri e strade”. La contravvenzione ammonta a 100 euro più il pagamento del canal jet. Il coltivatore non avrebbe dovuto caricare eccessivamente il mezzo agricolo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità