Perseguita ex fidanzata ai domiciliari
L'uomo la pedinava con l'auto per le strade di Mappano.
Perseguita ex fidanzata ai domiciliari. E' accaduto a Mappano
Perseguita ex fidanzata ai domiciliari
Inseguiva con l'auto per le strade di Mappano la sua ex. Così è stato bloccato nel pomeriggio di martedì 15 maggio Giovanni P., 40 anni, operaio di Settimo Torinese. L'uomo non si rassegnava alla fine della storia. Con l'ex fidanzata, di 38 anni, perseguitata da decine di messaggi sul telefonino al giorno.
Poi minacce e insulti
Ma l'uomo dagli sms è passato alle minacce e agli insulti. Con tanto di pedinamenti sotto casa della ex. La situazione è esplosa martedì pomeriggio quando la donna, spaventata, ha chiesto l'intervento dei carabinieri.
Arresto dell'uomo
A Mappano si è subito recata una pattuglia dei carabinieri di Corio, in servizio di controllo sul territorio, che ha "agganciato" l'auto dell'uomo mentre stava inseguendo per le strade mappanesi la sua ormai ex. Il quarantenne di Settimo è finito in manette con l'accusa di stalking e, successivamente, posto ai domiciliari.
Ci sono tante forme persecutorie o di stalking a volte anche a carico di più persone, che finiscono per aggravare la situazione della vittima. Talvolta poi oltre a non trovare il coraggio non sanno nemmeno di essere tutelate dalla legge o non sanno come interrompere una situazione gravosa / fare denuncia