Perturbazione Immacolata temperature in picchiata
La colonnina di mercurio scenderà ancora.

Perturbazione Immacolata temperature in picchiata.
Perturbazione Immacolata arriva il freddo
Con la Perturbazione Immacolata è prevista nel ponte festivo ormai alle porte. Una nuova ondata di freddo infatti sta provenendo dal Nord Europa. Come spiegano da 3bmeteo il fronte attraverserà lo Stivale da Nord a Sud portando piogge, nevicate e un nuovo calo delle temperature. Il Nordovest sarà in gran parte in ombra pluviometrica.
Temperature in picchiata
Da venerdì 8 dicembre dunque sono attese lievi piogge sul Nordovest salvo maggiori piogge sullo spezzino e locali nevicate sui settori alpini di confine. Sabato sole su Nordovest e Sardegna. Clima più freddo e ventoso ovunque, con neve dai 300-700m. Domenica reddo con forti gelate al Centronord. Tuttavia dalla sera si avvicina una nuova perturbazione al Nord".
Da lunedì un'altra perturbazione
Una nuova perturbazione sembra arrivare di gran carriera tra domenica e lunedì, portando una nuova passata di piogge e rovesci, nevicate in montagna. Al Nord non si esclude la neve a tratti in pianura. Si tratta comunque ancora di una linea di tendenza molto delicata e non di una previsione certa, data la distanza temporale dall’evento.