Pet Therapy per bimbi e anziani

In collaborazione con l'Unione Montana Valli di Lanzo.

Pet Therapy per bimbi e anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Pet Therapy per bimbi e anziani. A Cantoira.

Pet Therapy per bimbi e anziani

Domani sabato 5 gennaio ci sarà un incontro di “Pet Therapy” nel salone delle feste a cura dell’Associazione CONteSTO di Torino, in collaborazione con l’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, i comuni di Chialamberto, Cantoira e Groscavallo. Questo il programma della mattinata: dalle 9 alle 10 presentazione dell’Associazione CONteSTO e delle attività assistite con il cane; dalle 10 alle 11attività per gli anziani e dalle 11 alle 12 attività per i bambini.

Valore terapeutico

L’associazione promuove il valore terapeutico della Pet Therapy ed i suoi benefici, la relazione con gli animali come mezzo per aumentare lo stato di benessere individuale e della società e la pratica dello sport come momento di aggregazione sociale e strumento educativo. L'associazione, inoltre, promuove l’idea per cui la presenza di un cane nella propria vita allontani da uno stile di vita troppo sedentario, favorendo la pratica di esercizio fisico di diverse tipologie, dal più leggero, come la passeggiata quotidiana, allo sport con in cane.

Associazione "ConTESto"

L'Associazione "CONteSTO", costituita in Torino il 7 novembre 2013, è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, iscritta al Registro delle Associazioni della Città di Torino con numero 2.945 ed è stata fondata da Ylenia Sara Sanfilippo (presidente in carica fino a febbraio 2017), Claudio Artale (attuale presidente) ed Eliano Gullusci (attuale segretario). Nel 2018 l’Associazione ha erogato 25 progetti di programmi di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), rivolti a circa 400 utenti, in ambito Terapeutico, Educativo e Ludico-ricreativo.

Seguici sui nostri canali