Pezzetto lancia l'appello: "Aiutate il territorio, entrate nella protezione civile"
"A Natale fatevi un regalo: provate a misurarvi nel volontariato che opera sul campo".
Pezzetto lancia l'appello alla cittadinanza per diventare volontari di Protezione Civile e aiutare il territorio.
Il duro impegno della Protezione civile
La pandemia ha messo, e sta tuttora mettendo a dura prova il territorio e tutta la cittadinanza, messa gravemente sotto stress anche a causa di tutte le regole anti contagio. Per questo, per far rispettare divieti e supportare i cittadini maggiormente colpiti dai disagi arrecati dalle nuore regole, è stato fondamentale il supporto della Protezione civile in tutto il territorio nazionale e ancor più forse si è sentito indispensabile nel territorio dove i volontari si sono impegnati in innumerevoli prestazioni, dalla consegna delle mascherine, alla sorveglianza delle manifestazioni, al montaggio delle tende di pre-triage,... Gli uomi e le donne della Protezione civile, instancabili non si sono mai tirati indietro e hanno (e stanno ancora) combattendo questa guerra in prima linea.
L'appello del sindaco Pezzetto
Da qui l'appello del sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto per entrare a far parte della "famiglia" della Protezione Civile:
In questi anni da Sindaco ho potuto vivere in prima persona, in situazioni complesse (di giorno e di notte) quando scatta l’allerta meteo o si devono supportare importanti iniziative sul territorio, oppure come in questo periodo di pandemia è necessario svolgere servizi importanti e necessari per la comunità, l’impegno, la dedizione e la professionalità della Protezione Civile.
Voglio ringraziare i volontari per le tante attività che anche in questo complicato 2020 hanno svolto.
Fare il volontario vuol dire svolgere in gruppo un servizio a tutela del prossimo, per questo mi sento, insieme al Comandate Angelo Rocca, di rivolgerVi un invito ad entrare a far parte della Protezione Civile di Cuorgnè.
Fatevi questo regalo per il prossimo Natale, provate a misurarvi nel volontariato che opera sul campo, sono sicuro che sarà una esperienza anche di sacrifico, ma che Vi arricchirà e Vi farà sentire utili per gli altri.
Mettetevi in contatto per un primo incontro. Per saperne di più scrivete a mauro.malano@comune.cuorgne.to.it
Entrate nella grande famiglia della Protezione CivileIl Sindaco