Piano strategico dalla Dora al Mombarone

L'iniziativa coinvolge i paesi di  Andrate, Borgofranco d’Ivrea, Carema, Chiaverano, Lessolo, Nomaglio, Montalto Dora e Settimo Vittone.

Piano strategico dalla Dora al Mombarone
Pubblicato:
Aggiornato:

Piano strategico dalla Dora al Mombarone nei paesi dell'Eporediese.

Piano strategico

Da qualche giorno è possibile inviare osservazioni e commenti sul Piano strategico dalla Dora al Mombarore. L'iniziativa coinvolge i paesi di  Andrate, Borgofranco d’Ivrea, Carema, Chiaverano, Lessolo, Nomaglio, Montalto Dora e Settimo Vittone. Insieme hanno deciso di avviare  la stesura del progetto per i propri territori.

Il progetto

A differenza di un Piano regolatore, l'iniziativa è dunque un atto volontario  per mettere a fuoco un progetto concordando insieme obiettivi. Sono stati analizzati vari fattori nei diversi comuni, dalla popolazione al patrimonio a disposizione. Iniziato nel 2014 l'iter si è concluso ora con la richiesta di contributi ai cittadini.

La proposta

Sono state elaborate diverse strategie cominciando dunque dalla necessità di costruire un'identità. Ampio spazio è dato poi a come rilanciare il territorio valorizzandone le potenzialità, ad esempio, nel settore turistico. Un'analisi a 360 gradi dunque per unire le forze e ripartire, antidoto alla crisi.

Seguici sui nostri canali