Piantagione di Cannabis in frazione Spineto: 35enne arrestato

Il 35enne di Pino Torinese è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida.

Piantagione di Cannabis in frazione Spineto: 35enne arrestato
Pubblicato:

Scoperta una piccola piantagione di Cannabis in frazione Spineto a Castellamonte. I carabinieri hanno arrestato un 35enne di Pino Torinese.

Piantagione di Cannabis

Scoperta una piccola piantagione di Cannabis. I militari dell'Arma hanno infatti arrestato un uomo di 35 anni. E' accaduto in Canavese. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato D.D., 35enne di Pino Torinese. L’uomo è stato controllato da una gazzella del nucleo radiomobile alcune sere fa in frazione Spineto a Castellamonte a bordo di una utilitaria e trovato in possesso di due involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di 8,4 grammi ed una busta contenente residui di hashish.

35enne nei guai con la giustizia

I militari hanno quindi esteso la perquisizione anche alla sua abitazione, a Torino. Qui i carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato 110 grammi di hashish, 26 grammi di marijuana, un grinder, due barattoli di fertilizzanti e due confezioni di marijuana. Immediati accertamenti sul conto del 35enne hanno consentito di scoprire, su un appezzamento di terreno sito in zona boschiva di frazione Spineto, a Castellamonte, una piccola piantagione di cannabis, costituita da cinque piante di altezza compresa tra i 100 e i 235 centimetri, tutte sottoposte a sequestro.

In flagranza di reato

A causa della piantagione di Cannabis scoperta, l’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura di Torino, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida. Nei suoi confronti è infatti scattata anche una denuncia in stato di libertà alla Procura di Ivrea per produzione di sostanze stupefacenti. Il Tribunale di Torino ha convalidato l'arresto. Quindi ha disposto la scarcerazione dell’arrestato.

Seguici sui nostri canali