Menu
Cerca

Piazza Piovano Rusca 47 nuovi posti auto a Nole

Il peso pubblico verrà smantellato e collocato in via Volontari del Sangue.

Piazza Piovano Rusca 47 nuovi posti auto a Nole
Ciriè, 29 Novembre 2017 ore 19:40

Piazza Piovano Rusca 47 nuovi posti auto a Nole.

Piazza Piovano Rusca 47 nuovi posti auto a Nole: pronto il progetto

E’ pronto il progetto di riqualificazione di piazza Piovano Rusca. Via il peso pubblico che sarà smantellato e collocato in via Volontari del Sangue, accanto agli impianti sportivi. Arriveranno 47 nuovi posti auto. Importanti, soprattutto perchè la vicina piazza Vittorio diventerà pedonale e le auto non potranno più parcheggiare. Piazza Piovano sarà abbellita anche con panchine e illuminazione.

Il centro storico inizia a rifare il look

In attesa del rifacimento della piazza Vittorio Emanuele e della ricostruzione della torre campanaria, arrivano i 47 nuovi parcheggi nella vicina piazza Piovano Rusca. Parte da qui la riqualificazione dell’area del centro storico. Così Nole diventerà più bella. Per piazza Piovano Rusca il progetto è pronto. Anche per l’agora più importante del paese lo è. Insieme a quello del campanile che tutti attendono. Infatti, proprio in questo mese di novembre è stato ricordato l’11° anno dal crollo della struttura.

Attesa la ricostruzione della torre campanaria

Undici anni crollò su se stessa. Distruggendo anche buona parte della chiesa. Un momento di grande tristezza per i nolesi vedere in macerie il simbolo della loro Nole. Il simbolo della comunità. Distrutta dall’evento. In questi anni la progettazione per il nuovo campanile è andata avanti. Modificata, fermata, rinnovata. Adesso, pare, che sia arrivato l’ultimo step. Quello che precede la ricostruzione della torre. Insieme sarà riqualificata anche la piazza. Via le auto, arriveranno panchine, fioriere e illuminazione.

 

 

Condividi