Picchia la compagna perché chatta con gli amici: arrestato

Le ha rotto il setto nasale

Picchia la compagna perché chatta con gli amici: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Picchia la compagna perché chatta con  alcuni  amici: arrestato 39enne di Burolo.

Picchia la compagna

Perché chatta con alcuni amici picchia la compagna. I carabinieri di Strambino hanno così arrestato Andrea D., 39 enne, agricoltore, residente a Burolo, resosi responsabile di lesioni aggravate e continuate nei confronti della compagna. Era stata proprio la donna, logorata dai continui maltrattamenti subiti negli
ultimi anni, a decidere, per la prima volta, di rivolgersi ai carabinieri di Ivrea per denunciare l’insostenibilità della violenza fisica e psicologica di un compagno, divenuto, dopo 8 anni di convivenza, morbosamente geloso.

La denuncia

La denuncia è stata sporta pochi giorni fa dalla donna a seguito dell’ennesimo scatto d’ira del compagno: mal tollerando il suo utilizzo del telefono cellulare la accusava sovente di chattare con altri uomini. Dopo averglielo strappato dalle mani, ha inveito pesantemente nei suoi confronti, afferrandola per i capelli.
La   donna, determinata a non più tollerare vessazioni e abusi, non ha scoraggiato tuttavia il compagno. A distanza di pochi giorni dall’avvenuta segnalazione, a seguito dell’ennesimo litigio anche per problemi legati alla gestione dei due figli minori, l'ha nuovamente percossa, subendo, oltre a numerose ed evidenti ecchimosi sul volto e sulle braccia, la rottura del setto nasale.

L'intervento dei militari

Solo l’immediato intervento della pattuglia dei carabinieri di Strambino, prontamente accorsi su richiesta di chi aveva udito le urla strazianti della malcapitata, hanno evitato più gravi conseguenze. L’uomo è stato  arrestato dai militari, sorpreso sull’uscio di casa, con la valigia pronta per la fuga. La donna, invece, è stata immediatamente condotta in Ospedale per le cura del caso. All’esito dell’avvenuta convalida dell’arresto, l'autorità giudiziaria eporediese ha disposto la sottoposizione dell’uomo alla misura dell’obbligo di dimora in un comune diverso.

Seguici sui nostri canali