Menu
Cerca

Picchia e rapina una anziana, catturato

L'uomo ha afferrato al collo una donna di 69 anni che stava camminando sul marciapiede intimandole di darle la borsa.

Picchia e rapina una anziana, catturato
Cronaca Torino, 27 Gennaio 2018 ore 12:06

Picchia e rapina una anziana, catturato. TORINO.

Picchia e rapina una anziana, catturato

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Torino Mirafiori hanno notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina. A Ivan Lo Bue, 35 anni, residente a Villarbasse (Torino). Il 16 luglio scorso, in corso Svizzera, una donna di 69 anni, stava camminando sul marciapiede quando è stata aggredita alle spalle da un uomo.

Afferrata al collo e minacciata

La donna è stata afferrata al collo con un braccio e minacciata. “Dammi la borsa”, urlava il ladro, colpendola ripetutamente alla testa. Un testimone ha visto la scena e ha fotografato la targa dell’auto su cui il rapinatore è fuggito insieme al complice. La donna ha riportato pochi giorni in prognosi riservata.

Identificata l’auto grazie al cittadino

L’auto sulla quale è fuggito Lo Bue, è risultata intestata ad un parente. Dopo diverse verifiche investigative, i militari sono riusciti a dimostrare che Lo Bue viaggiava a bordo di quella vettura. Il complice, invece, non è stato identificato. Decisiva la collaborazione del cittadino. L’invito dei militari è quello di continuare ad offrire la loro collaborazione. Segnalando ogni situazione anomala o sospetta. Questa collaborazione si è infatti dimostrata fondamentale. Segnalare ogni situazione sospessa è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli