Solidarietà

Piccole Gioie: iniziativa per i più piccoli a Cuorgnè

Un buono per i bambini della cittadina che vivono in contesti di difficoltà economica.

Piccole Gioie: iniziativa per i più piccoli a Cuorgnè
Pubblicato:

Piccole Gioie: iniziativa per i più piccoli a Cuorgnè. Un buono per i bambini della cittadina che vivono in contesti di difficoltà economica.

Piccole Gioie

L’iniziativa “Piccole Gioie” che verrà presentata nelle prossime settimane, è tanto semplice quanto simpatica, in base alle donazioni che verranno ancora raccolte nei prossimi giorni, verranno individuati i bambini tra i 3 e i 18 anni (in base alle disponibilità si partirà dai più piccoli) facenti parte di quei nuclei famigliari che hanno ricevuto i “buoni spesa” a cui verrà donato un buono da utilizzare negli esercizi che aderiranno all’iniziativa per regalarsi un gelato, un dolce, una pizza, una bibita.

Il commento degli assessori

“Speriamo di accontentare il maggior numero di bambini che probabilmente avrebbero difficoltà nell’estate a permettersi questa piccola gioia e al contempo far apprezzare la bravura dei nostri maestri gelatai, pasticceri, pizzaioli e operatori del settore, un modo per poterli apprezzare e rimettere in moto anche un po’ di economia circolare” il commento dell’Assessore Russo. “Solidarietà, valorizzazione delle eccellenze cittadine e un po’ di gioia per i più piccoli” il commento dell’Assessore Lino Giacoma Rosa che ben conosce la professionalità dei suoi ex colleghi pasticcieri.

La parola al sindaco

“Grazie alla generosità di molti che personalmente ringrazio, non da ultimi i ristoratori che con la Proloco hanno organizzato l’iniziativa Torneo di Maggio Take Away, ho proposto agli assessori al commercio Carmelo Russo Testa Grossa, alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa e alla consigliera delegata Sabrina Mannarino, di donare ai più piccoli dopo questo lungo periodo di lockdown, un piccolo regalo” commenta il Sindaco Beppe Pezzetto. Per chi volesse ancora donare, ecco le coordinate IBAN: IT69Z0200830450000000512125 con causale “Piccole Gioie”

Seguici sui nostri canali