scuole e negozi aperti

Piemonte in zona arancione da martedì, è ufficiale

Speranza ha confermato questa mattina che molte regioni torneranno in arancione.

Piemonte in zona arancione da martedì, è ufficiale
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è anche il Piemonte tra le regioni che dalla prossima settimana torneranno in arancione sulla base dei dati del nuovo monitoraggio Iss-Ministero della Salute. Lo aveva già anticipato nella giornata di ieri il presidente Alberto Cirio e ora si attende solo la firma da parte del Ministro Speranza.

Piemonte si colora di arancione

Sembra ormai certo il cambio di colorazione, da martedì, per il Piemonte, che vuol dire negozi di nuovo aperti – parrucchieri ed estetisti compresi – e scuole in presenza anche per seconda e terza media, mentre per le Superiori le lezioni in classe riguarderanno il 50% degli studenti. Ancora chiusi bar e ristoranti, aperti solo per l’asporto.

Le parole del Ministro Speranza

"Da qui a qualche ora firmerò delle ordinanze e sulla base dei numeri che abbiamo una parte significativa delle ordinanze porterà una parte del territorio dal rosso all'arancione, cio significa che le misure hanno prodotto una prima piegatura della curva ma il contesto è ancora molto complicato con un tasso di diffusione del virus significativo e le intensive piene". Così il Ministro della Salute Roberto Speranza, partecipando a un convegno questa mattina. Insieme al Piemonte passeranno in arancione anche Lombardia, Friuli, Toscana ed Emilia Romagna.

Seguici sui nostri canali