Pioggia di premi per i bravi liceali castellamontesi

Alunni e docenti uniti in un bellissimo progetto didattico.

Pioggia di premi per i bravi liceali castellamontesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Pioggia di premi per i bravi liceali castellamontesi.

Pioggia di premi per i bravi liceali castellamontesi

Scuola e territorio sono un binomio «felice» al 25 Aprile-Faccio di Castellamonte grazie alla collaborazione con il Lions Club alto Canavese. Nei giorni scorsi si è tenuta la proclamazione dei vincitori del Concorso per intervento di post produzione creativo/artistico da applicare sopra ad acqueforti dell’artista Piergiuseppe Valsecchi.

Tanti gli elaborati degli alunni

Gli alunni della classe III N Design Ceramica hanno presentato gli elaborati grafici, pittorici e plastici alla Commissione responsabile della scelta finale, composta da: il presidente del Lions Club Alto Canavese Giovanni Tocci, il membro del Lions Franco Macocco e l’artista Elio Torrieri. Il contest si prefiggeva di valorizzare l’attività didattica, di stimolare la creatività e di promuovere l’acquisizione di abilità e competenze in campo artistico. Gli studenti selezionati dovranno intervenire sulle opere di Valsecchi. Il loro nome comparirà sul retro della stessa come intervento creativo/artistico di post produzione.

Materiale didattico per 300 euro per l'impegno

Mentre a tutta la classe, per l’impegno profuso, verrà assegnato un buono acquisto per materiale didattico dal valore di 300 euro. Sono stati decretati progetti vincitori quelli degli studenti: Sofia Ferrina, Irene Cavigliato, Giuseppe Marcello Fornengo. La commissione ha segnalato inoltre i progetti di Carlotta Bartelloni e Giorgia Casalegno.

Docenti e dirigente al fianco degli allievi

La bella iniziativa è stata seguita dal dirigente Daniele Vallino, mentre i docenti impegnati nel progetto sono stati la referente, Sandra Baruzzi, i di sostegno Ornella Vassalli, Gaetano Ragno, Flavia Ferrara, l’educatrice Federica Blandin. All’attività hanno partecipato gli allievi: Bartelloni Carlotta, Casalegno Giorgia, Cavagliato Irene, Chiadò Rana Chiara, Filingeri Francesco, Fiorina Sofia, Fornengo Giuseppe Marcello, Gallina Teresa, Gallo RénuKa. Goglio Ilaria. Guglielmetti Massimo, Perrero Matteo, Taramasso Kanitha Sofia, Vallero Davide e Vegro Matteo.

Seguici sui nostri canali