Piscina chiusura urgente per lavori straordinari, stop di 15 giorni

La decisione contenuta in un'ordinanza del sindaco di Rivarolo

Piscina chiusura urgente per lavori straordinari, stop di 15 giorni
Pubblicato:

Piscina chiusura urgente lo ha deciso il sindaco con un'ordinanza urgente

Piscina chiusura urgente

A Rivarolo piscina chiusa per lavori di manutenzione. Da domani venerdì 25 ottobre, infatti, la piscina comunale di Rivarolo resta chiusa per urgenti lavori di manutenzione. L’ha stabilito un’Ordinanza del sindaco Alberto Rostagno, dopo un sopralluogo dei tecnici.

“Ci rendiamo conto dei disagi provocati all’utenza, ma gli interventi edilizi richiesti devono essere effettuati senza la presenza di persone all’interno dell’impianto”. Ha dichiarato in una nota il primo cittadino che fa sapere che la chiusura della piscina dovrebbe durare un paio di settimane. “Solleciteremo l’impresa ad effettuare l’intervento nel più breve tempo possibile, mentre chiediamo a tutti gli utenti un po’ di pazienza per superare questa situazione di emergenza”.

Il problema sarebbe legato agli spogliatoi, dove si sarebbe staccato dell'intonaco dalle parete; fatto che ha spinto l'Amministrazione a chiudere per 15 giorni la struttura.

Problemi da anni

La piscina comunale di Rivarolo da anni è al centro della discussione politica a causa dei lavori di ammodernamento di cui necessità. Non a caso della struttura di via Trieste se ne parlato, e anche parecchio, durante l'ultima campagna elettorale perché al centro delle esigenze dei cittadini. Infatti, tra le priorità della coalizione che poi ha vinto le elezioni, c'erano anche gli spogliatoi della piscina, appunto, per i quali serviva un intervento urgente. Ora, però, questa ordinanza che ha accelerato i tempi, dettata, però, da un fatto contingente e non da una programmazione.

L'opposizione insorge

Dai banchi dell'opposizione insorge Fabrizio Bertot, capogruppo di Riparolium: "Nel mio progetto, se fossi diventato sindaco, avevo previsto molto semplicemente di alzare di un piano la palazzina attuale dove c'è il bar e nel piano in cui c'è la palestra avrei realizzato una serie di spogliatoi utili per la piscina, il campo da calcio e la palestra stessa: centralizzando il tutto. Nel piano sopra, invece, la club house e il bar. Comunque il problema non è tanto di tipo strutturale, per quanto io li abbia migliorati quando ero sindaco, purtroppo sono piccoli e insufficienti".

Seguici sui nostri canali