Piscina di Robassomero già da sistemare, era stata inaugurata ad aprile 2017
L'impianto di climatizzazione è da rivedere.
L'impianto di climatizzazione della piscina di Robassomero è da rivedere. Il Comune assegna un incarico da circa 3.800 euro.
Piscina di Robassomero
Il sindaco Antonio Massa ha tagliato il nastro l'8 aprile 2017 della struttura di piazza degli Alpini alla presenza di tutti gli amministratori pubblici della zona. A un anno mezzo di distanza l'impianto di climatizzazione è da rivedere. L'operazione è necessaria perchè l'impianto è frequentato da molte scolaresche. Gli studenti dell'istituto comprensivo di Fiano praticano lezioni di nuoto.
Uno studio lungo un anno
Il Comune ha richiesto un'analisi del sistema Uta della piscina. I deumidificatori ad alta efficienza sono stati monitorati per un anno. Le indagini sono state compiute dall'ingegnere Gian Paolo Bottan. Il professionista ha presentato una relazione. Sulla base degli esiti delle indagini si è deciso d'affidare un incarico per trovare le soluzioni tecniche più utili. Commenta il sindaco Antonio Massa: “Negli anni 2000 le prime ditte hanno fornito i componenti Uta. Gli apparecchi sono stati collocati e tenuti sotto controllo”
Creare un ambiente migliore
Si punta a migliorare il sistema di climatizzazione. L'obiettivo è creare un ambiente confortevole per gli utenti della struttura. Nel contempo si vuole ottenere un risparmio sulle spese di gestione. I sistemi dovrebbero essere integrati. Tre sono i luoghi in cui si dovrebbe intervenire: locale vasca, spogliatoi e sistema di regolazione.