Piscina Robassomero, nuova gestione per il bar
Manca poco alla riapertura.
Piscina Robassomero. Nei primi giorni di maggio riaprirà il bar dell'impianto natatorio in piazza degli Alpini, vicino alle scuole medie.
Piscina Robassomero,, cambio di gestione al bar
L'annuncia Alberto Carfagna, vicepresidente dalla società “Uisp River Borgaro: “ Si è stipulato il contratto di gestione del servizio di ristorazione con una coppia di giovani. Ci hanno assicurato che l'attività sarà operativa dal primo maggio”. Conclusa la gestione del bar precedente, già si pensa al futuro, così da incrementare l'utenza. La gestione della piscina è affidata alla River Borgaro. Specializzata nel settore. Manda avanti quattro strutture in zona nelle cittadine di Ciriè, Borgaro, Robassomero e Leini.
Inaugurazione 8 aprile 2017
Dopo un anno la piscina è diventata una realtà in via di consolidamento. Dichiara Carfagna: “La gestione è partita da zero. Si sono incontrate le difficoltà normali di un'attività in avviamento”. L'affluenza è maggiore e nella fascia mattutina e pomeridiana. Mentre mancano gli adulti che vengono a nuotare alla sera. I corsi di acquagym e fitness contano 150 persone. Sono state attivate lezioni di nuoto per bambini. Dagli 0 ai 6 anni sono 50 gli iscritti. Nella fascia dai 6 ai 14 anni i frequentatori sono più di 110. La terza età sta cominciando ad aderire. Per il nuoto libero si contano una decina d'ingressi giornalieri.
Corso di nuoto scolastico
E' il fiore all'occhiello dell'Amministrazione. Le lezioni sono partite lo scorso settembre. Coinvolgendo 800 studenti dei 12 plessi dell'istituto comprensivo di Fiano. I ragazzi degli altri Comuni sono trasportati a Robassomero con lo scuolabus. A carico dei rispettivi enti di provenienza. Alcune famiglie robassomeresi sono state supportate con un contributo comunale. Consentendo a tutti di partecipare. Commenta Carfagna: “Si sono avuti degli ottimi riscontri dal corso di nuoto per le scuole. Sicuramente verrà ripetuta l'esperienza”.
Estate con la “River”
La River Borgaro riorganizzerà il centro estivo nei mesi di giugno e luglio. Conclude Carfagna: “ Saranno proposte sia le attività agonistiche, con la ginnastica artistica, sia l'Estate Ragazzi tradizionale”.