Due pitbull nel cortile della scuola, morsi a bimbi e genitori
5 i feriti. i due cani sono scappati dal giardino di un’abitazione poco distante mentre i padroni erano fuori casa.
Paura nel cortile della scuola elementare di Carpeneto, in provincia di Alessandria, dove due giorni fa due pitbull fuggiti da un casa poco distante hanno aggredito e ferito cinque persone, tra cui due bimbi, fratelli, che hanno riportato graffi e morsi.
I fatti
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del paese, intervenuti coi colleghi di Ovada, subito dopo il suono della campanella delle 16,30, proprio mentre bimbi e genitori affollavano il giardino della scuola, due cani, un maschio e una femmina, sono scappati dal giardino di un’abitazione poco distante dal complesso scolastico mentre i padroni erano fuori casa. Appena giunti nel giardino della scuola hanno iniziato a giocare con i presenti ma all’improvviso qualcosa ha turbato la serenità dei due cani.
Aggrediti due bambini e il loro papà
Ancora da capire se i due molossi, forse per il timore delle persone prese alla sprovvista o forse per i movimenti dei bambini, si sono all’improvviso innervositi. In pochi attimi la situazione è degenerata, i cani si sono avventati contro due bimbi di 7 e 3 anni e subito dopo contro il papà intervenuto per difenderli, analoga sorte per due donne presenti in giardino per prendere i bambini da scuola.
Sul sito dei colleghi del Giornale di Alessandria i dettagli della vicenda.