Menu
Cerca

Più telecamere per una cittadina maggiormente sicura

Marco Succio e l'amministrazione comunale alladiese agiscono con decisione.

Più telecamere per una cittadina maggiormente sicura
Rivarolo, 29 Settembre 2019 ore 09:54

Più telecamere per una cittadina maggiormente sicura. E’ l’iniziativa dell’Amministrazione di Agliè.

Più telecamere per una cittadina maggiormente sicura

Aumentano le videocamere di sorveglianza e la speranza è che aumenti anche la sicurezza cittadina. E’ con questo auspicio per il futuro che l’amministrazione comunale bairese guidata da Claudio Succio ha inoltrato l’ordine per l’acquisto di tre nuove videocamere di sicurezza da installare sul territorio del piccolo comune canavesano. «Installeremo le nuove telecamere nei luoghi di passaggio, in modo da scongiurare possibili furti – commenta il primo cittadino bairese – Dopo la raffica di furti che abbiamo avuto lo scorso inverno, con questo investimento speriamo che i possibili ladri si sentano demotivati a insistere con le attività criminose nel nostro territorio.

Telecamere in prossimita degli accessi

«Purtroppo i tempi sono cambiati: in paesi come il nostro, fino a non troppo tempo fa, ci si fidava di tutti, tanto da non chiudere nemmeno a chiave la porta di casa. Adesso siamo arrivati a sospettare di chiunque ed il minimo che l’amministrazione comunale può fare, in questo caso, è dotare il territorio comunale di sistemi di sorveglianza adeguati. Le nuove telecamere, ad esempio, saranno installate in prossimità degli accessi al paese, in modo da registrare quotidianamente i passaggi in Bairo e poter agire, trovando i responsabili, in caso di attività illecite commesse all’interno del nostro territorio. Siamo certi che questa misura, anche se piccola, potrà aiutare i bairesi a dormire sonni più tranquilli».

Fondi ottenuti grazie ad un bando regionale

L’investimento in sicurezza è nato dalla partecipazione ad un bando dello scorso anno istituito dalla Regione Piemonte per ottenere fondi in cofinanziamento finalizzati ad apportare alcune migliorie al territorio comunale: nello specifico, con l’intervento di “relamping”, ossia la sostituzione, ormai resasi necessaria anche nell’ottica ambientale del risparmio energetico, dei vecchi lampioni con la moderna illuminazione a Led, era prevista anche l’installazione di alcune telecamere di videosorveglianza per avere più sicurezza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli