Pizza da asporto: il cartone potrebbe essere velenoso

C’è una sostanza che da tempo è sotto la lente di ingrandimento dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.

Pizza da asporto: il cartone potrebbe essere velenoso
Pubblicato:
Aggiornato:

Pizza da asporto: il cartone potrebbe essere velenoso. C’è una sostanza che da tempo è sotto la lente di ingrandimento dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare.

Pizza da asporto

C’è una sostanza che da tempo è sotto la lente di ingrandimento dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare. Si chiama Bisfenolo A che in Italia non si può usare a contatto con gli alimenti ma all’estero sì e sarebbe utilizzata nel cartone low cost per il trasporto della pizza. I cartoni, se prodotti e acquistati all’estero, magari perché hanno un costo inferiore, potrebbero dunque essere nocivi per le “nostre pizze” e la nostra salute.

L’allarme

A rilanciare l’allarme è un’inchiesta de Il Salvagente, anticipata da Il Fatto Quotidiano. Il ministero della Salute ha avviato un’indagine.

Commenti
Scatolificio Martinelli Srl

Il problema delle scatole pizza velenoso per i consumatori è risolvibile solo se si applicassero le normative italiane che mirano alla tutela dei consumatori, proprio come facciamo noi. Infatti, il nostro scatolificio si impegna da sempre nella realizzazione di cartoni pizza a norma di legge, utilizzando esclusivamente materiali di prima qualità: carte di pura cellulosa, senza contenuti di macero e inchiostri a base d’acqua senza metalli pesanti.

Seguici sui nostri canali