Folla commossa per l'addio al centauro

In tanti si sono stretti nella chiesa di San Michele a Rivarolo

Pubblicato:

Folla commossa per l'addio al centauro vittima di un incidente tra Ozegna e Agliè.

Folla commossa

Venerdì, 29 giugno, una folla commossa ha salutato per l'ultima volta Emanuele Favazzo, 27 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto martedì pomeriggio lungo la provinciale, tra Ozegna e Agliè. In tanti si sono stretti nella chiesa di San Michele a Rivarolo per stare vicini al papà Claudio e alla sorella Alessia, nonché alla fidanzata Erika.

L'incidente

Emanuele Favazzo, classe 1991,  stava viaggiando in sella alla sua Yamaha. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, la moto ha colpito nella parte posteriore una Range Rover Evoque. Alla  guida c’era A.C., classe 1963. Il mezzo a due ruote ha finito la sua corsa ai bordi della carreggiata, completamente distrutta (lo sterzo era ad alcune decine di metri dal resto della motocicletta). La vettura, invece, dopo il violento urto, ha terminato la corsa prima in un fossato, per poi ribaltarsi e finire ruote all’aria in mezzo alla carreggiata.

Il giovane centauro

La moto era una delle suo grandi passioni. Seconda solo all’amore per la sua famiglia e per le persone a cui voleva bene. Emanuele Favazzo, 27 anni, era un ex studente del liceo artistico «Felice Faccio» di Castellamonte. Ed appassionato di fumetti. Una tragica fine, che ha gettato nel dolore più grande i suoi familiari, in primis papà  e la sorella, oltre alla fidanzata. Ma anche gli amici di sempre, come del resto i colleghi di lavoro della Cisla di Busano, increduli alla notizia di quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali