Polizia municipale nuovo ufficio mobile

Il mezzo che opererà a Borgaro è costato 20 mila euro.

Polizia municipale nuovo ufficio mobile
Torino, 20 Giugno 2018 ore 15:28

Polizia municipale nuovo ufficio mobile. Accade a Borgaro.

Polizia municipale nuovo ufficio mobile

A Borgaro  inaugurato  il nuovo furgone a metano della Polizia Locale.  Il "Qubo" è stato presentato oggi, mercoledì 20  giugno, sul piazzale del municipio.  Infatti è a metà strada  tra l'auto di servizio e un ufficio mobile. Il mezzo è stato attrezzato con vari  accessori. Il costo  è di circa 20 mila euro.

Scrittoio estraibile

Si trova nella parte anteriore del mezzo. Per redigere con calma i verbali. Con i cassettini porta-documenti. Ci sono anche i segnali stradali anti-vento.  Con estintori e materiali  per il rilievo di incidenti. Il mezzo è dotato anche di fari per segnalare incidenti. Anche un autoparlante per le emergenze di Protezione civile.

Dash e body cam

Completa la dotazione una dash cam  per rilevare episodi di polizia giudiziaria. Inoltre ci sono due nuovi giubbotti antiproiettile  con tanto di body cam. Acquistate a parte rispetto all'automobile. Il comando di Borgaro  guidato da Massimo Linarello ha a disposizione 10 vigili. Due i mezzi per attività di pattuglia. Il sindaco Claudio Gambino: "Soddisfatti del lavoro dinamico  della nostra Polizia Locale. Nei prossimi giorni illustreremo  il progetto di video sorveglianza".