Pompieri premiati da Viminale
I distaccamenti dei vigili del fuoco di Caselle e Lanzo nel 2016 a Norcia
Pompieri premiati. Consegnata targa ai distaccamenti di Caselle e Lanzo.
Pompieri premiati
Il Viminale ha premiato i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Caselle e Lanzo. Infatti sabato 9 dicembre si è condivisa la consegna del riconoscimento. I volontari si sono ritrovati nella caserma di via Mazzini, a Caselle. Infatti è stata mostrata la targa datata 1 dicembre 2017. L'hanno cinta Roberto Liscio, capo distaccamento di Caselle, e Ivano Venerandi , dei pompieri di Lanzo. Ha presenziato Roberto Tubere del comando di Torino.
Missione a Norcia
Nel 2016 i due distaccamenti della zona sono andati in missione a Norcia subito dopo il tragico terremoto. Portando beni di conforto e giocattoli ai piccoli terremotati. Adesso l'associazione Dipendenti Ministero degli Interni (Admi) ha inviato questo omaggio simbolico per il volontariato svolto. L'attestato s'intitola "Angeli sulla Terra".
Motivazione della targa
Infatti la scritta è la seguente: "Per l'encomiabile attività, caratterizzata da spirito di sacrificio. Elevata capacità professionale e per quanto profuso nell'ambito del sostegno e assistenza alle popolazioni colpite dal sisma dell'estate 2016". L'attestato sarà custodito nella sede casellese. Nella serata di sabato è seguito il momento conviviale.