Menu
Cerca

Pompieri premiati da Viminale

I distaccamenti dei vigili del fuoco di Caselle e Lanzo nel 2016 a Norcia

Pompieri premiati da Viminale
Lanzo e valli, 11 Dicembre 2017 ore 13:30

Pompieri premiati. Consegnata targa ai distaccamenti  di Caselle  e  Lanzo.

Pompieri premiati

Il Viminale ha premiato i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Caselle e Lanzo. Infatti  sabato 9 dicembre  si è condivisa la consegna  del riconoscimento. I volontari si sono ritrovati  nella caserma  di via Mazzini, a Caselle. Infatti  è stata mostrata  la targa  datata 1 dicembre 2017. L’hanno cinta  Roberto Liscio, capo distaccamento di Caselle, e  Ivano Venerandi , dei pompieri  di Lanzo. Ha presenziato Roberto Tubere del comando di Torino.

Missione a Norcia

Nel 2016 i due distaccamenti della zona sono andati  in missione a Norcia subito dopo il tragico terremoto. Portando  beni di conforto  e giocattoli ai piccoli terremotati. Adesso l’associazione Dipendenti Ministero  degli Interni (Admi) ha inviato questo omaggio simbolico per il volontariato svolto.  L’attestato  s’intitola “Angeli sulla Terra”.

Motivazione della targa

Infatti la scritta  è la seguente: “Per l’encomiabile  attività, caratterizzata da spirito di sacrificio. Elevata capacità professionale e per quanto  profuso  nell’ambito  del sostegno e assistenza  alle popolazioni colpite dal sisma dell’estate 2016”. L’attestato sarà custodito nella sede casellese. Nella serata di sabato è seguito il momento conviviale.