Pont in lutto per la scomparsa di Giuseppina Tepatti

La sua figura è stata legata anche alla Società di Mutuo Soccorso cittadina

Pont in lutto per la scomparsa di Giuseppina Tepatti
Pubblicato:
Aggiornato:

Pont in lutto per la scomparsa di Giuseppina Tepatti. E' stata un'apprezzata professoressa.

Pont in lutto per la scomparsa di Giuseppina Tepatti.

La comunità pontese e quella borgiallese insieme hanno dato l’ultimo estremo saluto ad un altro personaggio molto conosciuto ed apprezzato. Si tratta di Giuseppina Maddalena Tepatti improvvisamente mancata all’affetto di amici e parenti la settimana scorsa, all’età di 75 anni. Le esequie si sono svolte mercoledì 29 nella chiesa di San Costanzo a Pont, mentre il Rosario è stato recitato a Borgiallo, dove la donna risiedeva.

Era fortemente legata anche alla Società di Mutuo Soccorso

Tra gli anni 70 ed 80 è stata un’apprezzata professoressa di educazione tecnica presso le scuole medie. «Una persona dalla grande umiltà e dalla disponibilità eccezionale – la ricordano a Pont - E’ stata anche una componente molto attiva della Società di Mutuo Soccorso. La sua era una presenza costante».

Tanti i pontesi che sono rimasti a lei legati

Giuseppina Tepatti ha rappresentato per molte generazioni di pontesi un punto di riferimento, sia dentro che fuori le aule scolastiche. Con il suo fare gentile, il suo modo di essere e di porsi nelle varie situazioni che la vita le ha offerto, ha saputo affrontare sempre tutto con grande dignità. Anche per questo motivo, la notizia della sua dipartita ha toccato nel profondo il cuore di molti pontesi. Di tanti di quei ragazzi e ragazze, oggi diventati uomini e donne, che hanno imparato molto da lei, in particolare sotto il punto di vista umano.

Seguici sui nostri canali