Ponte Chiusella lavori per un milione di euro

Si sta progettando e definendo lo stanziamento per la ricostruzione dello storico ponte a Strambino

Ponte Chiusella lavori per un milione di euro
Pubblicato:

Ponte Chiusella lavori per un milione di euro. E' questa la cifra che servirà per la sua ricostruzione.

Ponte Chiusella lavori per un milione di euro

Il Comune di Strambino ha fatto i calcoli. Per il Ponte Chiusella lavori per un milione di euro da ripartire nei prossimi anni. E' questa, complessivamente, la cifra che occorrerà per rifare la struttura che era stata prima compromessa, poi distrutta dalla piena del fiume, che si era registrata un anno fa.

Si sta effettuando la progettazione

Come precisato dal primo cittadino strambinese, la sindaca Sonia Cambursano, è in corso la progettazione del nuovo ponte. Inoltre sempre nella fase attuale, si stanno effettuando i rilievi, mentre non bisogna dimenticare anche il confronto con gli enti superiore, necessario per portare a termine l'opera.

Si prevede uno stanziamento dalla Regione

Anche la Regione Piemonte è chiamata a fare la sua parte. Infatti, dovrebbe provvedere allo stanziamento di un contributo, il tutto nell'ambito degli interventi dovuti allo stato di calamità richiesto all'epoca. Tutto ciò dovrebbe, di fatto, permettere di andare a coprire per intero i costi dell'operazione, il primo intervento post alluvionale del 2000 e successivo alla realizzazione del nodo idraulico di Ivrea.

Seguici sui nostri canali