Ponte del Diavolo leggenda continua

Proseguono gli appuntamenti del Comitato a Lanzo Torinese.

Ponte del Diavolo leggenda continua
Lanzo e valli, 30 Giugno 2018 ore 10:36

Ponte del Diavolo leggenda continua. A Lanzo Torinese.

Ponte del Diavolo leggenda continua

Il ricco calendario delle manifestazioni del Comitato Ponte del Diavolo, in occasione dei suoi primi 40 anni di attività proseguono oggi sabato 30 giugno, con la rievocazione storica “Appunti di storia lanzese” in piazza Gallenga. Infatti Alle 21 sarà nuovamente protagonista il ponte di Lanzo ed in particolare la storia della sua edificazione nel 1378 per volontà della Credenza e di Aresmino Provana, castellano di Lanzo.

Grande serata in piazza Gallenga

Testo e regia della rappresentazione sono di Giuseppe Cabodi . L’evento sarà supportato dal Gruppo Storico Trecentesco, dalle allieve delle scuole di danza Dragonfly, Resol Regis e dall’Associazione sportiva di ginnastica artistica Il Quadrifoglio Rosso. In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il salone del Lanzoincontra, in piazza Rolle.

Domenica 1 luglio

Prosegue intanto fino al 1 luglio l’esposizione del plastico dell’antico Borgo di Lanzo realizzato dal compianto Silvio Vigna e gentilmente esposto grazie a Marilena e Rosella Vigna, insieme alla mostra sui ponti del Diavolo a cura di Claudio Santacroce e Sergio Peretti. Sempre il primo luglio si terranno le “Passeggiate culturali” per le vie del centro storico di Lanzo e al parco naturale del Ponte del Diavolo con partenza dalle 15.30 e dalle 16.30 in piazza Rolle, dal Lanzoincontra. La sera del 1 luglio, infine, alle 21, sempre al Lanzoincontra è previsto un concerto dell’orchestra giovanile “Takka Band & C. Gugliandolo” diretta da Tamara Bairo.