Menu
Cerca
Lanzo Torinese

Ponte del Diavolo: stop ai rifiuti con gli “Angeli Verdi”

Si inizierà con punti informativi nell'area più conosciuta del territorio.

Ponte del Diavolo: stop ai rifiuti con gli “Angeli Verdi”
Cronaca Lanzo e valli, 16 Luglio 2020 ore 08:27

Ponte del Diavolo: stop ai rifiuti con gli “Angeli Verdi”. A Lanzo Torinese.

Quattro amiche lanzesi

Quattro amiche lanzesi, Lisa Aiassa, Amanda Airola Rossa, Giulia Margaria e Mara Aiassa, unite da una lunga amicizia rafforzata dal profondo attaccamento ad animali, ambiente e alle meraviglie della natura, hanno deciso di mettere on line pensieri, conoscenze, informazioni, consigli e visioni attraverso la creazione di un nuovo Blog: “Ricominciamo dal pianeta”, Si tratta di un Blog nato nei lunghi mesi del lockdown.

Pianeta Terra

Chiunque potrà, attraverso articoli ed iniziative proposte e racconti, riconnettersi a Madre Natura e riscoprire con maggiore consapevolezza il senso di appartenenza ad essa. «La piattaforma www.ricominciamodalpianeta.it non ha ambizioni scientifiche, bensì divulgative e di sensibilizzazione a tematiche, contenuti spesso trascurati che coinvolgono quotidianamente ognuno di noi», spiegano le quattro amiche. L’idea semplice e potente che ha ispirato le quattro blogger, è che il pianeta Terra rappresenta la casa di tutti gli esseri viventi, e che l’uomo ha la responsabilità ed il dovere di proteggerla in ogni modo: «Dalle piccole cose e dal nostro quotidiano è possibile fare davvero molto per l’ambiente».

Operazione  Ponte del Diavolo

La rete degli AngeliVerdi verrà attivata su operazioni specifiche o progetti mirati. Il primo è “Operazione Ponte del Diavolo”: i volontari si limiteranno in questa fase iniziale a fornire civilmente e liberamente informazioni. Tutti i volontari saranno riconoscibili grazie a magliette e cappellini logati. Per segnalazioni, collaborare con il Blog o aderire alle iniziative degli AngeliVerdi si invita a scrivere a info@ricominciamodalpianeta.it oppure utilizzando la pagina facebook.