"Ponte" ... di appuntamenti

Volontariato in festa a Corio.

"Ponte" ... di appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ponte" di... appuntamenti. A Corio.

"Ponte" di ... appuntamenti

A Corio sarà un ponte dell'Immacolata ricco di appuntamenti. Le iniziative si terranno da oggi venerdì 7 a domenica 9 dicembre. Nel concentrico del paese. “Volontariato in Festa” apre la tre giorni. Oggi venerdì 7 dicembre il ritrovo è nella sala consiliare del municipio. A partire dalle 21 sarà proclamato il “coriese dell'anno”. Commenta il sindaco Susanna Costa Frola: “ Per quest'edizione vogliamo tenere il riserbo sul destinatario del premio. Sicuramente è un soggetto che si è prodigato parecchio per il paese. La sua identità la sveleremo  nella serata”.

Progetto “Sentieri e Natura”

L'associazione Sentieri Alta val Malone sarà protagonista dell'iniziativa di sabato 8 e domenica 9 dicembre. La manifestazione “Progetto Sentieri e Natura. La scuola nei boschi e sulle montagne” si terrà nella chiesa di Santa Croce. Dalle 15 verranno presentati gli elaborati realizzati dalle scuole secondarie di Corio e Rocca. Per le 16.30 di domenica 9 sarà presentato il nuovo progetto dell'Associazione Sentieri. Conclude Costa Frola: “Si è deciso di patrocinare l'evento per valorizzare la conservazione dell'ambiente, obiettivo a cui mira l'Associazione Sentieri”.

Accensione dell'Albero

Domenica 9 dicembre ci sarà l'accensione dell'albero di Natale. Il ritrovo è alle 18 in piazza della Chiesa. L'iniziativa è organizzata dall'associazione “La Burera”. I volontari della compagine distribuiranno frittelle e vin brulè. Nel corso del pomeriggio si svolgerà il mercatino di Natale. L'angolo sarà allestito dalla scuola dell'infanzia “Emilia Bonardi”. L'evento si svolge in collaborazione con la fondazione “Forma Onlus” dell'ospedale Regina Margherita. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Seguici sui nostri canali