Ponte Preti: il senatore Bozzello chiede lo stop al transito dei mezzi pesanti
Bozzello: "Dopo alcuni articoli e alcune interviste tutto nuovamente si e' fermato. Bisogna intervenire, in attesa che i tecnici trovino delle soluzioni".
Dopo la tragedia avvenuta ieri a Genova, torna di attualità lo "stato di salute" del Ponte Preti. L'ex senatore Eugenio Bozzello Verole chiede lo stop al transito dei mezzi pesanti.
Stop ai mezzi pesanti sul Ponte Preti
Grande cordoglio e sgomento anche in Canavese per la tragedia di Genova. Il crollo del ponte Morandi sulla A10 ha riportato sotto i riflettori anche la situazione del Ponte Preti. "In questo momento di grande dolore per tutta l'Italia, voglio stringermi simbolicamente a tutti i famigliari delle vittime della tragedia di Genova. E ringraziare tutti coloro che stanno portando aiuto in quella zona. - ha detto l'ex senatore in quota Psi, Eugenio Bozzello Verole - Questa tragedia tuttavia deve sin da subito insegnarci molto. E' infatti importante prevenire, prima di soccorrere".
Prevenire prima di soccorrere
"Ritorno nuovamente sulla delicata situazione del nostro Ponte Preti. - aggiunge l'ex sindaco di Castellamonte - Dopo alcuni articoli e alcune interviste tutto nuovamente si e' fermato. Bisogna intervenire, in attesa che i tecnici trovino delle soluzioni che sono nel cassetto piene di polvere. In attesa che quindi i politici attuali le avvallino, bisogna almeno intervenire sui mezzi pesanti".
Divieto urgente
Sullo stato di salute del Ponte Preti e sulle misure da adottare a stretto giro di posta, Bozzello Verole chiosa: "Penso e credo che il divieto di transito urgente ai mezzi pensati ora sia una soluzione più che praticabile. E senza costi. L'autostrada Ivrea-San Giorgio è più che comoda. Basta solo volerlo, quindi. Non piangiamo dopo. Interveniamo prima!".
Si son d'accordo onde evitare il peggio